Interventi Provincia di Napoli
Sequestrato a Caivano con la collaborazione di Arpa Campania impianto trattamento dei rifiuti
In data odierna, nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i Carabinieri del ... Leggi tutto »
'Grave inquinamento ambientale', sequestrata una azienda dolciaria nel napoletano
Inquinamento ambientale, scarico abusivo di reflui industriali, gestione illecita di rifiuti ed emissioni in atmosfera non autorizzate: sono alcuni ... Leggi tutto »
Terra dei Fuochi: a Caserta vertice in Prefettura
Una riunione sui temi della prevenzione e del contrasto agli sversamenti e agli incendi dolosi di rifiuti nei comuni della provincia ricadenti nella... Leggi tutto »
Riunione in Procura generale a Napoli per coordinare contrasto ai reati ambientali
Riunione presso la Procura generale di Napoli, coordinata dal procuratore Aldo Policastro, con la partecipazione di Arpa Campania, per fare il punto... Leggi tutto »
Rifiuti e amianto anche a Marechiaro, due sequestri a Napoli
Grazie alle segnalazioni ricevute due discariche di rifiuti speciali pericolosi, contenenti scarti di demolizioni e costruzioni edili, e anche ami... Leggi tutto »
Nuovi maxisequestri, operazioni alto impatto e presidi dinamici in Terra dei fuochi per l’estate 2024
Scatta con la stagione estiva il programma rafforzato di misure individuate dai Prefetti di Napoli e Caserta, con il supporto dell’incaricato del ... Leggi tutto »
Giugliano, sigilli a impianto di rifiniture metalliche
Nell'ambito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord in ordine ai numerosi fenomeni di inquinamento verificatisi nell'amb... Leggi tutto »
Scarichi e veleni sversati nel Sarno, sigilli ad altre due aziende conserviere
Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Gruppo per la Tutela Ambientale di Napoli, in esecuzione di n. 2 decreti di sequestro preventivo ... Leggi tutto »
Resoconto annuale 2023 delle attività dei Carabinieri forestali della Campania
Il resoconto annuale dei Carabinieri forestali: nel 2023 più di 83mila controlli effettuati. Procure e Carabinieri si avvalgono del supporto Arpac... Leggi tutto »
I Carabinieri sequestrano un'officina e denunciano titolare per gestione illecita di rifiuti
Nella mattinata odierna, nel corso di un servizio finalizzato alla tutela e salvaguardia dell’ambiente, del territorio e della salute pubblica nonch... Leggi tutto »
Contrasto ai reati ambientali nella Terra dei fuochi
Intensificata, nel corso dell’ultima settimana, l’attività di contrasto allo smaltimento illecito di rifiuti e di prevenzione dei roghi nella Terra ... Leggi tutto »
Contrasto ai reati ambientali nella Terra dei Fuochi
Intensificata, nel corso dell’ultima settimana, l’attività di contrasto allo smaltimento illecito di rifiuti e di prevenzione dei roghi nella Terra ... Leggi tutto »
Liquidi inquinanti nel Sarno, sequestrata azienda agricola bio
A Torre Annunziata, a seguito di controlli eseguiti del Gruppo Operativo Ecologico dei Carabinieri e dell'Arpac, si è proceduto al sequestro di un... Leggi tutto »
“Operazione Primavera”, continua l’azione di prevenzione dei reati ambientali dell’Esercito Italiano e Forze dell’Ordine
Prosegue la forte azione dello Stato in “Terra dei Fuochi” con unità dell’Esercito Italiano e Forze dell’Ordine, che sulla base della programmazio... Leggi tutto »
Insediato il nuovo Incaricato e cambio della guardia al comando dell’Operazione “Strade Sicure-Terra dei fuochi”.
Continua l’“Operazione Primavera” per la prevenzione dei reati ambientali da parte dell’Esercito Italiano e delle Forze dell’Ordine; elevate ammende... Leggi tutto »
“Operazione Primavera”, azione di prevenzione dei reati ambientali dell’Esercito Italiano e Forze dell’Ordine
“Operazione Primavera”, azione di prevenzione dei reati ambientali dell’Esercito Italiano e Forze dell’Ordine, elevate ammende per oltre 310 Mila ... Leggi tutto »
“Operazione Primavera”, azione di prevenzione dei reati ambientali dell’Esercito Italiano e Forze dell’Ordine
Continua la forte azione dello Stato in “Terra dei Fuochi” con unità dell’Esercito Italiano e Forze dell’Ordine, che sulla base della programmazio... Leggi tutto »
“Operazione Primavera”, azione di prevenzione dei reati ambientali dell’Esercito Italiano e Forze dell’Ordine, elevate ammende per 280 Mila euro.
Continua la forte azione dello Stato in “Terra dei Fuochi” con unità dell’Esercito Italiano e Forze dell’Ordine, che sulla base della programmazio... Leggi tutto »
“Operazione Primavera”, azione di prevenzione dei reati ambientali dell’Esercito Italiano e Forze dell’Ordine, sequestrate oltre 1700 Mq di aree
Si è conclusa nella scorsa settimana una ulteriore azione dello Stato in “Terra dei Fuochi” con unità dell’Esercito Italiano e Forze dell’Ordine, ... Leggi tutto »