Home
15 gen 2025
Consultazione pubblica per l’aggiornamento della Sezione “Gestione Rischi corruttivi e trasparenza” (PIAO 2025-2027)
L’ARPAC avvia una consultazione pubblica on line sull’aggiornamento della sezione “Gestione rischi corruttivi e trasparenza” che costituisce parte integrante del PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione), in vista dell’adozione per il triennio 2025-2027. La procedura di consultazione pubblica è rivolta ai soggetti esterni all’ente (cd. stakeholders esterni) al fine di acquisire proposte e/o osservazioni utili nella fase di aggiornamento della suddetta sezione. Leggi tutto »
ARPAC Informa
22 gen 2025
Scarichi nei Regi Lagni, operazione CC Forestali-Arpac. Il video del TgR Rai
Lo scorso 20 gennaio è stata sequestrata una società di cosmetici nella zona industriale di Pascarola-Caivano per scarichi abusivi nei Regi Lagni. Durante l’attività investigativa, i Carabinieri Forestali, con la preziosa collaborazione dei tecnici Arpac, hanno eseguito diversi accertamenti, con prelievi e campionamenti delle acque reflue.
Leggi tutto »19 gen 2025
Incendio di Sperone (Av), ulteriori risultati del monitoraggio diossine e polveri sottili
Pubblichiamo un aggiornamento dei risultati del monitoraggio di diossine e furani aerodispersi in corso a Sperone (Av) nei pressi del luogo interessato da un incendio lo scorso 14 gennaio.
Leggi tutto »11 gen 2025
Incidente di Gricignano d’Aversa del 10 gennaio, risultati accertamenti sull’ambiente
Da ieri pomeriggio tecnici del dipartimento Arpac di Caserta sono al lavoro, allertati dai Vigili del fuoco, per condurre accertamenti in seguito all’incidente, con fuoriuscita di ammoniaca (NH3), occorso nello stabilimento della Frigocaserta Srl nella zona industriale di Gricignano d’Aversa.
Leggi tutto »