Home
30 dic 2025
ARPAC partecipa ad Acerra all’evento “Green awards: l’Oscar della Sostenibilità”
In data 29 dicembre, presso il suggestivo Castello dei Conti di Acerra (NA) si è tenuto un evento organizzato dal Comune di Acerra in collaborazione con AGROS (Società di consulenza formata da agronomi per aiutare gli imprenditori del settore agroalimentare) dal titolo “Acerra Green awards: l’Oscar della Sostenibilità” . Leggi tutto »
ARPAC Informa
29 dic 2025
E' on line il nuovo numero del magazine "Arpa Campania Ambiente" - Dicembre 2025
Magazine “Arpacampania Ambiente” del 31 dicembre 2025 È stato pubblicato il nuovo numero di Arpa Campania Ambiente, giornale mensile online di informazione ambientale (anno XXI, n. 12).
Leggi tutto »
23 dic 2025
Gestione rischi corruttivi e trasparenza (PIAO 2026-2028) – avvio consultazione pubblica
L’ARPAC avvia una consultazione pubblica on line sull’aggiornamento della sezione “Gestione rischi corruttivi e trasparenza” che costituisce parte integrante del PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione), in vista dell’adozione per il triennio 2026-2028.
Leggi tutto »
17 dic 2025
A Casal di Principe incontro tra istituzioni per fare il punto sul risanamento del territorio
Lo stato delle bonifiche, il lavoro di classificazione di rischio dei terreni agricoli, gli interventi a supporto di magistratura e Forze dell’ordine. Nella casa don Diana a Casal di Principe, luogo-simbolo del contrasto alla criminalità ambientale, il dg Arpac Stefano Sorvino ha fatto il punto lo scorso 16 dicembre sulle attività dell’Arpa Campania, partecipando a un confronto tra le principali istituzioni impegnate nel superamento delle criticità della Terra dei fuochi.
Leggi tutto »Focus
App ARPA Campania
Consulta lo stato di balneabilità delle coste, i livelli di dispersione dei pollini sul territorio regionale ed i dati di qualità dell’aria misurati dalle stazioni di monitoraggio





