Home
08 set 2025
Il dg Sorvino alla giornata inaugurale della Summer School Ispra a Procida su ecologia e biologia marina
Da oggi fino al 13 settembre 2025 si terrà sull’Isola di Procida (NA) la Scuola estiva di geomorfologia, ecologia e biologia in ambiente marino e insulare ISPRA che ospiterà 40 tra studenti magistrali, dottorandi, ricercatori e tecnici impegnati nel settore ambientale. All'apertura dei lavori presente anche il direttore generale di Arpa Campania, Stefano Sorvino. Leggi tutto »

ARPAC Informa

08 set 2025
Incendio a Teano (Ce) del 16 agosto, ulteriori aggiornamenti su monitoraggio diossine
A seguito della disponibilità dei risultati di un ulteriore campionamento (presso il punto P2 nelle immediate vicinanze del sito dell'incendio), si aggiorna la tabella con i risultati del monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili dispersi in atmosfera. Nella tabella sono annotati in rosso i risultati che superano il valore di riferimento di 0,15 pg/Nm3 I-TEQ correntemente utilizzato dalla comunità scientifica (fonte: Linee Guida LAI, Germania); i nuovi risul...
Leggi tutto »
05 set 2025
Chiusura della sede Arpac di Benevento per interruzione della fornitura elettrica
Si comunica che martedì, 9 settembre 2025, la sede del Dipartimento Arpac di Benevento in via San Pasquale n. 36 resterà chiusa per un'interruzione della fornitura di energia elettrica.
Leggi tutto »
03 set 2025
Incendio di Napoli-Via Imparato del 28 agosto, diossine sotto limite di quantificazione
Ulteriori risultati del monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili dispersi in atmosfera, effettuato nell’area di via Ferrante Imparato (Napoli Est), nei pressi del capannone adibito allo stoccaggio di prodotti commerciali dove nella serata dello scorso 28 agosto è divampato un incendio, hanno restituito (dati aggiornati al 1 settembre) una concentrazione complessiva inferiore al limite di quantificazione della metodica utilizzata.
Leggi tutto »Focus
App ARPA Campania
Consulta lo stato di balneabilità delle coste, i livelli di dispersione dei pollini sul territorio regionale ed i dati di qualità dell’aria misurati dalle stazioni di monitoraggio