Luca Esposito, Direttore Amministrativo di Arpa Campania
Data Pubblicazione: 03-gen-2025
L'Avvocato Luca Esposito ha assunto l'incarico di Direttore Amministrativo di Arpa Campania. Già dirigente di ruolo a tempo pieno e indeterminato dell'Agenzia e Direttore Amministrativo ad interim, l'avvocato Esposito vanta un'articolata e comprovata esperienza politica, amministrativa e gestionale.
Durante la sua carriera, interna ed esterna all'Agenzia, ha ricoperto ruoli di primo piano nella direzione e gestione di strutture partecipate regionali di notevoli dimensioni e complessità operanti nel sistema ambientale, maturando e consolidando competenze significative nella direzione finanziaria del personale, nel controllo analogo di società in house e nelle relazioni sindacali.
In passato ha, poi, ricoperto ruoli di primo piano nelle amministrazioni comunali di Napoli, tra cui quello di capo dello staff della sindaca Rosa Russo Iervolino e di assessore del Comune di Napoli dal 2000 al 2006.
Con questa nomina, Arpa Campania conferma il suo impegno nel garantire una gestione amministrativa efficiente e competente, affidando un ruolo chiave ad una figura di grande professionalità ed esperienza.