Indietro Prevenzione Ambiente & Energia, workshop il 5 novembre alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

Data Pubblicazione: 30-ott-2024

Appuntamento il 5 novembre, a partire dalle ore 10.30,  presso la Camera di Commercio Irpinia Sannio in Piazza Duomo ad Avellino, con il workshop ‘’Prevenzione Ambiente & Energia’’. 
Il progetto nato dal protocollo d’intesa tra la CCIAA Irpinia Sannio e Arpa Campania - che sarà presentato nel corso dell’evento -  mira a creare uno spazio dedicato alle imprese di diversi settori per supportarle, attraverso il confronto informativo/formativo, sulle procedure e sulle normative afferenti le autorizzazioni di natura ambientale, le certificazioni di qualità, le energie alternative e a temi legati ai principi di sostenibilità sociale, economica ed ambientale. Quattro le aree di intervento: economia circolare, gestione dei rifiuti, efficienza energetica e transizione sostenibile. 
Nel corso dell’evento interverranno Girolamo Pettrone, Commissario Straordinario CCIAA Irpinia Sannio, Stefano Sorvino, direttore Generale Arpa Campania,  Elina Barricella, direttore dipartimento Arpac di Benevento, Vittorio Di Ruocco, direttore dipartimento Arpac di Avellino, Antonello Murru, responsabile promozione CCIAA Irpinia Sannio.
 
Il 5 novembre si svolgerà anche il primo dei momenti informativi/formativi previsti dal progetto, incentrato nello specifico sull’economia circolare in Campania, il ruolo del catasto rifiuti di Arpac e il Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI) e curato dall’ing. Alberto Grosso, responsabile del Catasto Rifiuti di Arpac


L'evento si terrà in presenza.  La partecipazione è gratuita previa iscrizione online a questo link


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA 
Ufficio Promozione CCIAA Irpinia Sannio
 tel. 0825694206 - fax 0825694261 
promozione@irpiniasannio.camcom.it
 www.irpiniasannio.camcom.it