App ArpaCampania
Data Pubblicazione: 03-set-2024
L'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania (ARPAC) mette a disposizione dei cittadini un utile strumento per la salvaguardia della salute e la conoscenza e tutela del territorio. Scaricando l’app “Arpa Campania” tramite Apple App Store o Google Play Store è possibile consultare, in tempo reale, i risultati di alcuni dei monitoraggi Arpac nella propria zona di interesse.
L’App, completamente gratuita, è suddivisa in due sezioni: Acque di Balneazione e Pollini.
Nella sezione Acque di Balneazione, dedicata alla qualità delle acque lungo tutto il litorale campano, è possibile verificare, consultando i dati disponibili, la balneabilità e la classe di qualità delle acque nell’area selezionata.
Nella sezione Pollini, dedicata ai livelli di concentrazione pollinica per le principali famiglie allergeniche presenti nel territorio campano, è possibile verificare il livello di dispersione dei pollini e delle spore di Alternaria nell’area selezionata, registrato dal Laboratorio di Aerobiologia di ARPAC.
Il lancio della nuova app dell’Arpa Campania segue quello delle applicazioni per dispositivi mobili già disponibili a partire dal 2019 (balneazione) e dal 2020 (pollini), ora riunite in questo unico strumento.
In caso di problemi di accessibilità o consultazione dati, si invita gli utenti a inviare una segnalazione all’indirizzo di posta elettronica urp@arpacampania.it